Chi Siamo

Arcuri Preziosi produce: Anelli, Gemelli, Copribottoni, Fermacravatte, ciondoli, spilli...tutti personalizzabili su diretta richiesta dell'acquirente.
 
La ditta Arcuri Preziosi è una storica bottega artigiana sita a Firenze in via dell'Agnolo 61/63 R.
Le nostre produzioni, rigorosamente artigianali, comprendono: anelli, gemelli, copribottoni, fermacravatta, ciondoli, spilli. Particolare attenzione è rivolta alla realizzazione di anelli Chevaliers con iniziali o stemmi araldici sia in rilievo che in incavo (Sigilli), le incisioni possono essere eseguite direttamente sullo scudo dell'anello oppure su una pietra dura del tipo:
Corniole, Calcedoni, Quarzi etc) la pietra incisa sarà poi incastonata stabilmente su uno dei nostri tanti modelli. Un altro aspetto che caratterizza la storia decennale della bottega Arcuri è la realizzazione di oggettistica militare sia in metalli preziosi (oro e argento) che in bronzo e ottone. Il titolare, prof Luigi Arcuri, ha all'attivo una serie di autorizzazioni per la produzione di oggettistica militare legata all'Arma dei Carabinieri, dette autorizzazioni sono state rilasciate direttamente dal Comando Generale sin dal 1992. Opere di Arcuri sono esposte permanentemente nelle prestigiose vetrine del Museo Storico dell'Arma dei Carabinieri (Piazza Risorgimento, Roma). Altre opere a carattere militare sono presenti nell'Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo e in molti altri uffici e caserme italiane ed estere. Vedi il nostro sito dedicato: www.militariarcuri.com